Impianti Elettrici Industriali

Per l’impianto elettrico della vostra azienda, rivolgetevi a RB impianti: dal 1970, seguiamo clienti aziendali per ogni genere di esigenza.

IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI: ENERGIA ALLA VOSTRA AZIENDA

L’impianto elettrico che alimenta la vostra industria è probabilmente una delle infrastrutture più essenziali al vostro lavoro: senza energia, non funzionano né i vostri macchinari né i vostri uffici. Oltre a questo, oggi, sono numerosi gli impianti accessori di cui un elettricista industriale deve potersi occupare per voi: impianti telefonici e reti dati, automazioni di cancelli, e sistemi di automazione industriale sono soltanto alcuni degli esempi. Tutte ottime ragioni per cui affidarvi – dalla fase iniziale del progetto, all’installazione, fino alla manutenzione negli anni – ad un installatore di impianti elettrici che abbia dalla sua non soltanto la competenza tecnica costantemente aggiornata necessaria a far fronte a qualsiasi vostra richiesta, ma anche un’esperienza sul campo maturata negli anni per sapere come risolvere in maniera efficace la più ampia serie di casistiche e problemi. Potete scoprire di più sull’argomento, e sulle effettive complessità che comporta, sulla pagina che abbiamo dedicato al progetto e alla realizzazione di un impianto elettrico industriale.

I COSTI DI REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO ELETTRICO PER L’INDUSTRIA

Dare una stima anche molto approssimativa di quale sia il costo reale da sostenere per realizzare da zero un nuovo impianto elettrico per l’industria è un’operazione estremamente difficile, e che comporta necessariamente un alto margine di deviazione; volendo rimanere su un ipotetico caso “generale” e in assenza di dati, diventa impossibile. Ancor più che nel caso di un impianto domestico, infatti, l’ambiente industriale presenta una serie di specificità assolutamente caratteristiche per ogni caso: oltre a tutte le variabili che riscontriamo anche in una casa, infatti, un’azienda presenta anche l’incognita di quali e quanti macchinari – e di quale potenza – dovranno essere installati. La struttura fisica dell’edificio, inoltre, va ad incidere pesantemente sulla progettazione e la realizzazione di un gran numero di impianti accessori – dall’antincendio, alla rete dati, al semplice impianto telefonico – portando ad un’ulteriore scostamento da qualsiasi preventivo di massima. Nel calcolo dei costi, in ogni caso, oltre a riferirsi al prezzario dei componenti bisognerà sempre tenere presente che occorrerà includere la parcella per la progettazione effettuata da un tecnico specializzato.

LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO ELETTRICO NELLE AZIENDE

Un guasto significativo all’impianto elettrico di un’industria comporta quasi sempre l’arresto almeno parziale dell’attività produttiva, e questo ha come evidente conseguenza una perdita economica secca che non si arresta fino alla piena risoluzione del problema. Per evitare questo problema esistono due strade, non alternative ma complementari e da perseguire entrambe:

  • Da un lato è fondamentale affidarsi ad elettricisti industriali che possano offrire un servizio di manutenzione periodica professionale. Soltanto con regolari sopralluoghi e controlli dello stato dell’impianto, dei quadri elettrici, e delle varie componenti è possibile infatti rilevare per tempo l’insorgere dei primi segnali di un problema che, lasciato irrisolto, potrebbe portare ad un guasto grave;
  • D’altro canto, poiché è impossibile evitare tutte le possibili circostanze, ordinarie e accidentali, che possono portare ad un guasto all’impianto elettrico di un capannone, è parimenti fondamentale che il manutentore dell’impianto sia in grado, in caso di emergenza, di intervenire con la massima velocità per identificare e riparare il guasto, così da rimettere l’azienda in grado di lavorare regolarmente.

RB Impianti offre ai suoi clienti accesso al proprio servizio di pronto intervento rapido per le riparazioni urgenti. Attivo sette giorni su sette, per garantire un’uscita del tecnico più rapida possibile, il servizio può essere raggiunto contattando il numero 0296370579; ulteriori dettagli sull’importanza delle procedure di manutenzione sono disponibili sulla nostra pagina dedicata alla riparazione degli impianti elettrici .

GLI IMPIANTI ACCESSORI NEL SETTORE INDUSTRIALE

L’impianto elettrico di un’industria è il cuore di una serie di impianti accessori che sono altrettanto fondamentali per lo svolgimento del lavoro quotidiano. RB Impianti segue la progettazione e la realizzazione di tutti questi impianti affini, dalla telefonia, alle energie rinnovabili, alla realizzazione di quadri elettrici e molto altro; per scoprire di più su questi servizi potete consultare la nostra pagina dedicata agli impianti accessori nel settore industriale.

Contattateci oggi stesso per informazioni o preventivi sulla progettazione e l’installazione dell’impianto elettrico per la vostra industria: basta cliccare qui!

Se invece state cercando informazioni sul settore civile, consultate la nostra pagina dedicata agli impianti elettrici domestici.