Impianti Accessori Nel Settore Industriale

Cabine di media tensione, telefonia, reti dati e quadri elettrici: inevitabilmente, la vostra azienda avrà bisogno di molti altri impianti affini a quello elettrico. Gli elettricisti industriali di RB Impianti sono in grado di effettuarne per voi la progettazione e realizzazione: scoprite di più!

CABINE DI MEDIA TENSIONE

Le cabine  di media tensione sono elementi necessari degli impianti di tutte quelle realtà industriali dove i consumi energetici superino – come di norma – i 100 kW permessi dalla normale rete elettrica. La progettazione di questi dispositivi deve essere certificata da professionisti abilitati, a norma di legge; le implicazioni a livello di sicurezza, prima ancora che di prestazioni, sono infatti importantissime.  RB impianti è in grado di provvedere sia alla progettazione che alla realizzazione  delle cabine di trasformazione e dei manufatti e degli impianti ad esse legati, comprensiva sia dell’installazione dei quadri elettrici e Power Center che dei trasformatori di media tensione richiesti

IMPIANTI TELEFONICI

L’impianto di telefonia necessario ad un’azienda è molto più complesso rispetto a quello installato in una normale abitazione; sono spesso previste più linee telefoniche, e la possibilità di inoltrare le chiamate a un gran numero di interni e di permettere chiamate fra diverse postazioni in uffici separati. Tanta articolazione dell’impianto richiede una progettazione professionale e competente, e la corretta messa in opera e configurazione di tutti i dispositivi necessari ; RB segue perciò direttamente sia la stesura del progetto in base alle richieste del cliente, sia la posa dei cavi e l’installazione di centralino e apparecchi telefonici, nonché delle antenne per il segnale Wi-FI di Internet, configurando tutti i dispositivi per consegnare un impianto telefonico aziendale perfettamente funzionale e su misura delle necessità dell’azienda.

AUTOMAZIONE CANCELLI E PORTE

L’automazione di porte e cancelli è di grande utilità nell’ambito industriale: può infatti facilitare gli ingressi dei dipendenti e dei visitatori e renderli più rapidi, innalzando la produttività dell’azienda. RB Impianti si occupa dell’automazione delle vie d’accesso già a partire dalla fase di progettazione, identificando in sede di sopralluogo i motori e i sistemi di automazione più adatti agli ingressi presenti; proseguiamo poi con l’effettiva installazione e collaudo di sistemi, e con le configurazioni necessarie, realizzando l’intera automazione con la massima rapidità.

RETI DATI RAME/FIBRA

La realizzazione della rete dati è probabilmente uno degli elementi più fondanti ed essenziali della costruzione dell’infrastruttura informatica di un’azienda; che si tratti di un ufficio o di un capannone industriale,  fin dalla progettazione – e poi nell’installazione – deve essere seguita con la massima attenzione e con competenza, per assicurarsi di non incappare in dimenticanze che, manifestandosi più avanti, si rivelerebbero ben più complesse da risolvere. RB Impianti ha tutta l’esperienza e la competenza necessaria per seguire tutte le fasi di realizzazione della rete dati della vostra azienda, dalla progettazione alla posa dell’intero cablaggio strutturato e certificato.

QUADRI ELETTRICI

La realizzazione dei quadri elettrici per la vostra azienda, che siano destinati a gestire l’impianto elettrico oppure vadano installati a bordo di specifici macchinari, è un’operazione delicata: dalla corretta progettazione deriveranno efficienza e comodità d’utilizzo, e per questo è necessario affidarsi a chi abbia maturato nel tempo la competenza necessaria a svolgere un lavoro completo e corretto. RB Impianti opera nel settore degli impianti industriali dal 1970, ed ha tutta l’esperienza necessaria per esservi di supporto nella progettazione e realizzazione dei quadri elettrici necessari alla vostra industria.

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

L’automazione industriale sta vedendo, in questi anni, un aumento costante delle proprie implementazioni: la sua applicazione ai processi produttivi chiave rende infatti mano a mano necessario anche applicarla ai processi accessori, per permettere loro di rimanere al passo con la linea ed evitare tempi morti e inefficienze. Progettare e realizzare sistemi di automazione industriale non è però semplice: le centinaia di possibili applicazioni, e la loro integrazioni con le diverse condizioni operative effettivamente ritrovabili in ciascuna azienda, fanno sì che occorrano una profonda preparazione e un costante aggiornamento per essere in grado di disegnare sistemi che portino effettivamente all’azienda i vantaggi promessi. RB Impianti è nel settore da molto tempo, e ha maturato l’esperienza necessaria a seguire l’implementazione di nuove automazioni industriali, o l’ottimizzazione di quelle esistenti, in tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione all’effettiva realizzazione.

GRUPPI ELETTROGENI

I gruppi elettrogeni sono generatori di corrente che trasformano l’energia di combustione di un grosso motore a scoppio in energia elettrica. Nell’ambito industriale, e in generale per le grandi strutture, i gruppi elettrogeni rivestono un ruolo di particolare importanza, perché rendono possibile proteggersi dal rischio di un blackout e conseguente sospensione della fornitura di energia elettrica, rischio che per alcune realtà – come i centri dati, le aziende minerarie, o gli ospedali, per fare qualche esempio – non è accettabile per le perdite economiche o la cessazione del servizio che causerebbe. RB Impianti, nel settore degli impianti industriali fin dal 1970, segue per i propri clienti tutte le fasi dell’installazione di un gruppo elettrogeno, inclusa la realizzazione dei circuiti di sicurezza e di emergenza e dei necessari quadri di permutazione.

Contattateci oggi stesso per informazioni o preventivi sulla progettazione e l’installazione di tutti gli impianti accessori per la vostra industria: basta cliccare qui !

Se invece volete maggiori informazioni sull’impianto elettrico di base della vostra azienda, potete trovarle sulla nostra pagina dedicata agli impianti elettrici industriali.