Riparazioni Elettriche e Manutenzione

Quando un impianto elettrico civile o industriale presenta un guasto, è sempre un’emergenza: quello che vi occorre è un intervento tempestivo e soprattutto risolutivo.
RB Impianti ve lo garantisce!

SERVIZIO RIPARAZIONI URGENTI 7 GIORNI SU 7
– 0296370579 –

LA RIPARAZIONE URGENTE DELL’IMPIANTO ELETTRICO

Anche l’impianto elettrico meglio progettato, e installato a regola d’arte facendo uso dei migliori materiali, è soggetto occasionalmente a guasti e malfunzionamenti; l’usura, un utilizzo errato, o semplicemente un difetto nella componentistica sono tutti fattori che possono concorrere a generare problemi di funzionamento, oltre naturalmente a casistiche più gravi legate ad eventi particolari come rotture o danneggiamenti di elementi chiave dell’impianto stesso, sia in ambito civile che in campo industriale.

Quel che è sicuro è che, nel momento in cui qualcosa cessa di funzionare, o dà problemi, nell’impianto elettrico, il caso rappresenta subito un’emergenza. Se ci troviamo in ambito civile, a differenza di un problema all’impianto idraulico o a quello di riscaldamento – che possono essere gestiti più semplicemente in attesa di un tecnico – quelli all’impianto elettrico sono guasti che coinvolgono il funzionamento di troppi dispositivi importanti, già a partire dalla semplice illuminazione; e nel settore industriale un guasto all’impianto elettrico significa un fermo più o meno totale delle attività, e di conseguenza una perdita economica secca che deve essere arginata e risolta nel tempo più rapido possibile.

Consapevole, con i suoi anni di esperienza, che l’intervento sui guasti a questi impianti deve essere organizzato in maniera tempestiva, e strutturato per poter essere risolutivo nel tempo più breve possibile, RB impianti offre alla propria clientela, sia aziendale che privata, un servizio rapido di intervento e riparazione urgente. Con la reperibilità 7 giorni su 7 dei nostri tecnici al numero 0296370579, potete essere sicuri che, qualsiasi guasto si verifichi, saremo in grado di intervenire con la massima rapidità in risposta alla vostra chiamata.

MANUTENZIONE ORDINARIA E PROGRAMMATA: COME EVITARE I GUASTI ALL’IMPIANTO ELETTRICO

Negli impianti elettrici civili, e ancor più in quelli industriali, la vera protezione dai guasti e dai fermi sta in realtà nella prevenzione del problema, prima e più che nella sua tempestiva soluzione. L’unico modo di evitare che si verifichino malfunzionamenti dell’impianto è quello di tenerlo monitorato  con regolarità, in modo che il tecnico possa rilevare, durante le visite di sopralluogo periodiche,  qualsiasi segnale di possibile danneggiamento o usura delle componenti. Questo da un lato permetterà una riparazione, o sostituzione, tempestiva e anticipata, così da non far mai verificare un guasto che possa portare al fermo dell’impianto, e dall’altro evidenzierà qualsiasi criticità – come insufficienze dell’impianto rispetto alle necessità, o errate progettazioni dell’intero sistema – dando utili suggerimenti per eventuali modifiche o riorganizzazioni. La stipula di un contratto di manutenzione periodica del vostro impianto elettrico civile o industriale  è la miglior forma di protezione da qualsiasi rischio di guasto.

Contattateci oggi stesso per discutere di un contratto di manutenzione o per un intervento di riparazione; saremo da voi in un attimo! È sufficiente cliccare qui e per le urgenze chiamare direttamente il numero 0296370579.